"Sono un artigiano, ho diritto al patrocinio legale gratuito?"

"Buongiorno Avvocato,

sono titolare di un piccolo laboratorio artigianale e ho vari crediti da recuperare. Le cose negli ultimi anni non vanno per niente bene e avrei proprio bisogno di disporre dei crediti arretrati.

Il costo di un avvocato però temo che affosserebbe definitivamente la mia attività, volevo sapere se il patrocinio legale gratuito è dedicato solo ai privati o anche alle partite iva e in tal caso se pensa che potrei averne diritto.

Grazie

Paolo G. "

 

Ecco la risposta dell'Avvocato Mascali al Signor Paolo che chiede se ha diritto al Patrocinio Legale Gratuito.

Buongiorno Signor Paolo,

quello che una volta veniva chiamato Patrocinio Legale Gratuito (ora la dicitura corretta è Patrocinio a Spese dello Stato) si rivolge non solo ai privati, ma vi possono accedere anche gli artigiani, le ditte individuali e i professionisti nelle condizioni richieste dalla normativa vigente.

Questi potranno agire o resistere in giudizio o procedere per il recupero di loro eventuali crediti con il patrocinio a spese dello Stato.

Resta invato il limite reddituale, che non deve essere superiore a €. 11.746,68 (D.M. 23 luglio 2020) come risultante dall'ultima dichiarazione.

Per esaminare insieme la sua situazione e sapere se ne ha effettivamente diritto mi mandi pure una mail a info@studio-mascali.it o mi chiami al numero 035.23.83.14, fisseremo un appuntamento ed esamineremo la sua situazione reddituale.

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Se vi servono maggiori informazioni sul Patrocinio a Spese dello Stato potete chiamare lo Studio Mascali dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.15 e dalle 14.45 alle ore 19.15.

In alternativa potete mandare una mail a info@studio-mascali.it

L'Avvocato Mascali è a disposizione per esaminare insieme a voi la vostra situazione e dirvi se avete diritto alla sua assistenza con il Patrocinio a spese dello Stato, senza che quindi dobbiate sostenere alcun costo.